Aumento di capitale senza precedenti sul mercato Internet europeo: il business social network Viadeo annuncia di aver portato a termine un aumento di capitale da 24 milioni di euro con la partecipazione del Fondo Strategico d’Investimento (FSI) per 10 milioni di euro, dei suoi azionisti storici e un pool di nuovi investitori internazionali. Grazie a questa operazione Viadeo potrà ampliare la propria offerta di servizi specie in ambito mobile, per le piattaforme Android, iPhone e iPad e proseguire la strategia di crescita in Europa e nei Paesi emergenti come America Latina, Russia e Cina.
Il social network professionale vanta 45 milioni di membri in tutto il mondo, è il numero uno in Francia ( 5,5 milioni di membri) e in Cina (10 milioni ) e cresce al ritmo di quasi 1 milione di nuovi iscritti al mese, 10 milioni di nuovi contatti e oltre100 milioni di profili consultati. Imprenditori, recruiter, manager e dipendenti, per tutti i settori si ritrovano su Viadeo.
La capacità della piattaforma di espandere rapidamente la propria base di utenti e di generare ricavi attraverso l’offerta Premium e le soluzioni dedicate ai professionisti delle risorse umane e della pubblicità , ha permesso all’azienda di crescere rapidamente e raggiungere il pareggio di bilancio già nel mese di settembre 2009.