Il periodo natalizio si avvicina, e con esso il riesplodere della contesa commerciale tra le console videoludica di nuova generazione. Microsoft è già pronta alla partenza con Xbox Series X e Xbox Series S, due offerte dal costo rispettivamente di $500 e $300.
E Sony? La corporation nipponica che ha surclassato Microsoft con PS4 sembrerebbe questa volta in difficoltà: PlayStation 5, la console di nona generazione destinata a contendersi la clientela con Xbox Series X, avrebbe un prezzo “notevolmente” superiore rispetto alla nuova Xbox.
Stando alle fonti vicine alla faccenda, l’annuncio di Microsoft – forzato dai pesanti leak dei giorni precedenti – avrebbe costretto Sony a rivalutare l’intera politica dei prezzi già fissati per le due varianti di PlayStation 5 in arrivo nei negozi.
Il prezzo originale è al momento sconosciuto, mentre i rumor rivelano quello che dovrebbe essere il costo finale della nuova “Play”: la versione di PlayStation 5 con lettore Blu-ray Ultra costerà ora $500, al pari di Xbox Series X, mentre la PS5 in edizione digitale costerà $400. Un annuncio ufficiale da parte di Sony è prevedibile in tempi brevi.