A pochi mesi dal lancio, l’azienda statunitense presenta una serie di aggiornamenti di Analytics 9, la piattaforma di customer intelligence che offre ai professionisti del marketing e dell’IT, agli utenti professionali e a chiunque utilizzi il Web per la propria attività , la possibilità di misurare i dati.
Analytics 9 “Fall 2009 Edition” offre nuove funzionalità come, per esempio, analytics aggiornate al minuto per un’analisi dei dati in tempo reale e il confronto fra i dati del giorno corrente e quelli delle 24 ore precedenti, oltre al confronto con quelli dell’intero anno.
La nuova versione include anche un sistema di alerting automatico per la notifica del raggiungimento delle soglie stabilite dal cliente per le metriche chiave . Gli Alert in tempo reale possono essere ricevuti via e-mail, feed RSS, SMS e Twitter Direct Message. Webtrends ha inoltre preannunciato la disponibilità per tutti i clienti di Analytics 9 di un’applicazione iPhone nativa con accesso agli alert e ai dati in real-time.
Ecco nello specifico le novità di questa edizione “autunnale” di Analytics 9:
- Analytics aggiornate al minuto – Sistema di aggiornamento real-time sulle metriche chiave e possibilità di analizzare e confrontare gli aggiornamenti con dati equivalenti delle 24 ore precedenti e del giorno corrente. I clienti possono visualizzare in overlay i risultati delle campagne marketing e i feed RSS per ottenere tutte le informazioni necessarie al loro business.
- Alert in tempo reale – Analytics 9 offre ora un sistema di notifiche in tempo reale che avverte quando le metriche raggiungono o non riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli alert possono essere visualizzati al momento del log-in e inviati via e-mail, feed RSS, Twitter direct message, SMS e attraverso l’applicazione per iPhone di Webtrends di imminente rilascio.
- Nuovo look – La nuova interfaccia di Analytics 9 On-Demand appare ora ancora più “pulita”, grazie all’eliminazione di elementi che rallentavano il caricamento e l’ottimizzazione degli oggetti di visualizzazione dati, compresi tabelle, prospetti e grafici, ai fini di una maggiore velocità e semplicità di comprensione.
- Webtrends iPhone – Pensata appositamente per i clienti mobili, Webtrends Analytics iPhone consente l’accesso alle informazioni sulle attività web, metriche e tendenze anche in viaggio. L’applicazione è già pronta e sarà presto disponibile e scaricabile da Apple Store/Itunes.
- Story Board con expetional days – Informazioni sulle misurazioni in formato testuale e indicazione sui giorni con i migliori risultati sul periodo di interesse.
- Aggiunta delle note personalizzate sulle curve agli RSS overlay – Fino a oggi si potevano sovrapporre gli RSS sulle curve relative ai dati, ora è possibile inserire anche note con testo libero.