Neanche il tempo di abituarsi alle spunte blu, per l’avvenuta lettura dei messaggi inviati ai propri contatti, che WhatsApp introduce una nuova funzione: arrivano infatti le spunte verdi.
L’applicazione di messaggistica istantanea sta testando in questi giorni una funzione per verificare i profili delle aziende. Una volta controllato che non si tratti di un profilo fake, comparirà una spunta verde vicino al nome dell’account business appena certificato. Tale novità potrebbe essere già presente nel prossimo aggiornamento ed è finalizzata a evitare eventuali truffe sull’applicazione. Questa mossa sarà utile anche a noi utenti ordinari, ma mira, in particolare, a rendere WhatsApp un’applicazione sempre più utile alle aziende.
WhatsApp ha annunciato altre novità pensate per il mondo delle imprese: creare un sistema di pagamento per compagnie aeree, siti di e-commerce e banche al fine di effettuare transizioni finanziarie in modalità peer to peer. Inoltre, dovrebbe fare il suo debutto WhatsApp Business e si tratta di uno strumento gratuito destinato alle aziende di piccole dimensioni per mantenere i contatti con i clienti.