Ci siamo occupati a più riprese del rapporto tra l’azienda di Amazon e il mondo di Windows Phone/Windows 10 (Mobile e non), indicandovi come la società di Jeff Bezos abbia intrapreso un percorso sostanziale di disimpegno – come vi abbiamo già riportato in precedenza – nei confronti della piattaforma mobile di Redmond: ora, però, il gruppo di Seattle ha rilasciato una nuova versione dell’app per l’ultimo OS di Microsoft.
Il team di developer di Amazon ha lavorato a questa nuova versione dell’applicazione, mettendo a disposizione all’interno dello store una web app, pensata per mettere a disposizione degli utenti dell’OS di Microsoft un’esperienza utente di buon livello nell’e-commerce più popolare del mondo, facendo acquisti, ricercando prodotti, facendo una comparazione tra i prezzi o, ancora, dando un’occhiata a recensioni e condividendo i prodotti.
Attraverso la nuova web app di Amazon, è possibile accedere alle varie versioni regionali dello store di Jeff Bezos, selezionando l’opzione linguistica preferita, per poi dare uno sguardo al proprio carrello della spesa, o ancora, ispezionando la lista dei prodotti desiderati e, ancora, controllando le modalità di pagamento offerto, sfruttando tutto il potenziale della piattaforma della società di Seattle.
Il team di sviluppatori dell’azienda statunitense ha indicato come il suo e-commerce ora sia fruibile in maniera più fluida grazie all’implementazione di nuove soluzioni a livello di UX e UI.