Non sono trascorsi molti giorni da quando vi abbiamo riferito della misteriosa scomparsa dell’applicazione di Amazon per Windows Phone: dopo esser stata oscurata dai risultati di ricerca, la stessa app – per chi l’aveva installata precedentemente – si è potuta usare senza alcuna particolare indicazione, almeno fino a questi ultimi giorni, quando un avviso perentorio si è manifestato sui display degli utenti.
Se dalla Germania le notizie circa il futuro dell’app erano subito state tutt’altro che positive – l’assistenza tecnica di questo paese infatti aveva preconizzato il ritiro – ora, l’informazione è davvero ufficiale: non appena lanciata l’app di Amazon, vi ritroverete – nella parte superiore della schermata home – l’avviso che indica come l’app non sarà più definitivamente funzionante a partire dal prossimo 25 luglio.
Attraverso questo messaggio, la società di Jeff Bezos invita gli utenti di Windows Phone a fare riferimento al sito dell’e-commerce per poter contare su un’esperienza utente soddisfacente. Dal canto suo, almeno finora, Amazon non ha comunicato a questa categoria di utenti se possa mettere a disposizione in futuro una nuova Universal App: l’unica applicazione ufficiale disponibile è quella per tablet e PC con Windows 8 e 10.
Per chi volesse comunque continuare ad utilizzare una applicazione per muoversi – con tutte le limitazioni del caso – all’interno dell’e-commerce di Jeff Bezos, sono comunque disponibili dei client (non ufficiali) con i quali è possibile effettuare ricerche nello store online.