Successivo

Windows

Arriva la app di TeamViewer per Windows 8

| 5 Novembre 2012

Windows

Il software per il controllo remoto tra i più conosciuti al mondo, TeamViewer, viene reso disponibile da oggi anche sotto […]

Il software per il controllo remoto tra i più conosciuti al mondo, TeamViewer, viene reso disponibile da oggi anche sotto forma di app per il nuovo sistema operativo Microsoft.

TeamViewer Touch per Windows 8 permette di controllare in pochi secondi qualsiasi computer remoto tramite una connessione Internet sicura. La app può essere utilizzata solo per le sessioni in uscita e supporta i computer x86 che operano su Windows 8 e i tablet Windows RT basati sull’architettura Arm. Con TeamViewer si possono aiutare colleghi o familiari che hanno problemi con il computer,  accedendo ai file che risiedono sul loro computer in ufficio o a casa, e si possono assistere i colleghi nelle loro attività  lavorative. Tra i vantaggi di TeamViewer Touch c’è la possibilità  di accedere al controllo di qualsiasi computer o server mediante l’inserimento di una password e ID, anche nel caso in cui le macchine non siano presidiate.

Nel corso di una sessione, è possibile richiamare i nuovi comandi di Windows 8 sullo stesso PC Windows 8 remoto, per esempio aprire la barra Charm laterale, accedere alla combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc, ecc. TeamViewer Touch può essere visualizzata di fianco ad altre app di Windows 8, in modo che durante la sessione remota l’utente possa accedere facilmente alle informazioni contenute in un’altra applicazione. Grazie all’integrazione della Lista computer & Contatti è possibile controllare lo stato on line dei propri colleghi  e contatti e stabilire una connessione via accesso rapido. Si può inoltre procedere con il riavvio remoto di computer e server da qualsiasi luogo. La app supporta le funzioni multimonitor consentendo di passare facilmente da uno schermo all’altro quando il computer remoto dispone di più monitor.

Infine la connessione utilizzata da TeamViewer è sicura in quanto utilizza la cifratura a  256 Bit AES Session Encoding e 1024 Bit RSA Key Exchange per i più elevati livelli di standard di sicurezza. La app è gratuita per utilizzo personale e può essere scaricata nel Windows Store a questo indirizzo.   Per impostare una connessione remota, il computer remoto deve utilizzare il software TeamViewer scaricabile dal sito della casa produttrice.