Revo Uninstaller è un’utility pensata per ripulire le tracce lasciate dai programmi installati e poi disinstallati su Windows. Il più, il tool ha la capacità di analizzare in profondità la struttura del file system alla caccia di file e cartelle non eliminati correttamente dal programma di disinstallazione originario.
Stando agli sviluppatori, Revo Unistaller può funzionare sia come sostituto che come “supplemento” per la funzionalità di disinstallazione integrata in Windows, così da configurarsi come una scelta ideale se si ha la necessità di rimuovere programmi un po’ troppo testardi, file temporanei e altri dati non più necessari.
Revo Uninstaller è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, e in quest’ultimo caso l’utente può contare sulla presenza di funzionalità aggiuntive come la disinstallazione forzata dei programmi, una scansione estesa delle tracce rimaste in seguito a una disinstallazione, il monitoraggio in tempo reale dei cambiamenti apportati al sistema e altro ancora.
L’ultima release di Revo Uninstaller distribuita in questi ultimi giorni (Revo Uninstaller 2.1.7) include prima di tutto miglioramenti agli algoritmi di scansione per la ricerca delle tracce dei programmi disinstallati. Presenti inoltre correzioni per bug minori e traduzioni aggiornate.
Pagina ufficiale del download di Revo Uninstaller Free 2.1.7 per Windows