Nuovo aggiornamento per una delle utility indispensabili su qualsiasi sistema Windows 10, con un singolo ma potenzialmente fastidioso bug corretto nel codice.
Windows Update Blocker (WUB) è uno di quei software di terze parti che non possono mancare su un qualsiasi PC dotato di Windows 10, un tool in grado di disabilitare, in maniera pratica ed efficace, i pestiferi aggiornamenti ossessivo-compulsivi dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft.
Grazie a WUB, la disabilitazione di Windows Update (WU) e servizi “accessori” è questione di un paio di click e non c’è pericolo, diversamente dai tool concorrenti, che WU torni improvvisamente ad attivarsi scaricando e installando gigabyte di patch senza alcuna autorizzazione specifica da parte dell’utente.
La nuova versione di Windows 10 (1903) ha reso meno angustiante la pratica di utilizzo di Windows Update, ciononostante un tool come WUB continua a offrire una soluzione essenziale e definitiva al problema delle patch automatiche di Windows 10.
Windows Update Blocker 1.4, l’ultimo aggiornamento di WUB pubblicato per i tipi di Sordum.org in questi giorni, comprende le stesse identiche funzionalità della versione precedente con in più la correzione di un bug che impediva la disabilitazione delle operazioni pianificate collegate ai servizi di “aiuto” a WU (Update Orchestrator e WaaSMedic).
Pagina ufficiale del download di Windows Update Blocker 1.4