Anche per questo mese di novembre, Microsoft ha tenuto fede al suo impegno per il rilascio dell’aggiornamento cumulativo dedicato a Windows 10: ma quali novità sono state rese disponibili per gli utenti all’interno di questo nuovo Patch Tuesday? Come al solito, l’OS è stato migliorato con una serie di bugfix e implementazioni per migliorare l’esecuzione del sistema.
Con un changelog abbastanza lungo, l’update cumulativo di novembre ha affrontato una serie di problemi relativi alla sicurezza, senza comunque apportare alcuna novità , considerando come per nuove feature bisognerà attendere l’arrivo – durante la primavera 2017 – del nuovo Windows 10 Creators Update. Ecco quindi il changelog dell’update cumulativo di novembre 2016:
- Miglioramento affidabilità di multimedia audio, Remote Desktop e Internet Explorer 11.
- Eliminato il problema che rendeva impossibile la connessione a virtual private network (VPN).
- Risolto il problema che impediva al sistema di avviare un’attività pianificata in Unità di Pianificazione in seguito alla riattivazione.
- Eliminato un bug legato all’aggiornamento del database di Access Point Name (APN).
- Eliminata una problematica correlata ai caratteri giapponesi e alla conversione con Input Method Editor.
- Risolto il bug che impediva la visualizzazione della connessione Wifi anche se attiva e funzionante.
- Eliminata una problematica che causava la disconnessione da Internet prima che l’utente potesse completare un acquisto via Wi-Fi.
- Implementato il simbolo del nuovo rublo Bielorusso (BYN).
- Eliminati problemi presenti in multimedia, Windows kernel, packaging release management, authentication, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Remote Desktop, Active Directory, wireless networking, Windows shell, graphics, enterprise security e Microsoft HoloLens.
- Rilasciati degli aggiornamenti di sicurezza dedicati a Boot Manager, Windows operating system, kernel-mode drivers, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Microsoft Virtual Hard Drive, Common Log File System driver, Microsoft Video Control, Common Log File System driver, Windows authentication methods, Windows File Manager e Microsoft Graphics Component.
La build 14393.447 (dedicato ai desktop) è disponibile all’interno di Windows Update, mentre il mondo mobile – almeno per il momento – è ancora in attesa della release.