Nelle scorse ore era emersa una lista di software che presto sarebbero stati rimossi o non più supportati a seguito del rilascio della major release di Windows 10, ovvero Fall Creators Update.
Tra le applicazioni a rischio estinzione figurava Paint, il celebre e amatissimo programma di editing fotografico incluso da sempre in tutti i sistemi operativi del colosso di Redmond. Ma nonostante le voci su un probabile pensionamento, dopo 32 anni di onorato servizio, per MS Paint non è ancora il momento a dire addio a Windows. La stessa Microsoft, dopo le insistenti richieste nel web da parte dei molti fan, è intervenuta direttamente per chiarire il futuro dell’app con un articolo nel suo blog ufficiale: “MS Paint è qui per restare, ma avrà presto una nuova casa nel Windows Store, dove sarà possibile scaricarlo gratuitamente.”
Parallelamente il nuovo Paint 3D, presente nel recente aggiornamento di Windows, non andrà a sostituire la storica app come molti avevano creduto in un primo momento, sebbene parecchie feature del programma originale siano state trasposte nella versione ”moderna” dell’app di disegno.