Tra le tante novità che Windows 10 Creators Update porterà con sé, ce ne sono alcune anche dedicate al browser Edge, che prevedono un’esperienza utente migliore, in particolare grazie alle feature in arrivo: Microsoft offrirà infatti agli utenti una gestione più semplice ed ordinata dei tab, per assicurare una navigazione sul web più organizzata.
Edge permetterà quindi agli utenti di prendere subito nota delle preview dei siti visualizzati tramite le diverse tab aperte sul browser, gestendo nel contempo i gruppi di schede per attivare in maniera rapida la navigazione, ma non è tutto: il browser di Redmond, infatti, supporterà anche i contenuti tridimensionali ed offrirà anche un’esperienza di realtà virtuale.
In questo modo, gli utenti potranno usufruire di questi contenuti direttamente tramite Edge, rendendo il browser al passo con i tempi per quanto riguarda gli standard multimediali. Edge, inoltre, permetterà la lettura degli ebook (scaricabili tramite Windows Store) e consentirà di fare acquisti online in completa sicurezza tramite il supporto a Microsoft Wallet.
Il browser di Redmond sarà inoltre arricchito con nuove estensioni e soluzioni per aumentare il livello di sicurezza, la stabilità e le performance dello stesso Edge.