Se fate parte della schiera di utenti che si infastidisce a guardare le pubblicità che compaiono prima dei video pubblicati su YouTube, rassegnatevi. Google ha annunciato una nuova tipologia di spot, i Bumper ads. Si tratta di annunci pubblicitari di sei secondi che non si possono saltare e che sarete costretti a guardare per poter accedere al video su YouTube che volete vedere.
Al momento il formato di annuncio più comune su YouTube dura circa un minuto e vi permette di evitare la visione dello spot completo dopo cinque secondi. Questi ultimi non saranno eliminati, i Bumper ads andranno semplicemente ad integrarli, permettendo così di ricordare in pochi secondi una campagna più lunga già inserita in pianificazione. Questo nuovo formato degli spot pubblicitari garantirà una visione assicurata e in Google sono fiduciosi che riscuoterà un grande successo negli inserzionisti. I trenta-sessanta secondi degli spot attuali spesso infastidiscono più che incuriosire e la maggior parte degli utenti non resiste oltre i cinque secondi, perdendo così tutto il contenuto del messaggio pubblicitario. I primi test di Bumper ads sviluppati da alcuni clienti (Audi, per esempio) hanno portato invece a un ottimo risultato, sia in termini di creatività , sia in termini di utenza raggiunta. I Bumper ads saranno disponibili per tutti gli inserzionisti a partire dal mese di maggio.