Uno dei big player giapponesi del settore dell’hi tech, Sony, è al lavoro su interessanti novità che potrebbero, ancora una volta, rivoluzionare la nostra esperienza utente quotidiana. Questa notizia è stata resa nota durante un meeting interno all’azienda, durante il quale lo stesso CEO del colosso nipponico, Kaz Hirai, ha annunciato che Sony sta lavorando ad uno speciale robot smart con capacità emotive e a novità per la realtà virtuale.
Durante l’evento organizzato dall’azienda a Tokyo, Hirai ha affermato che Sony dispone dal mese di aprile 2016 di una speciale divisione ingegneristica che si sta occupando della creazione di un nuova generazione di robot smart, capace di offrire un’esperienza utente differente dalle solite, grazie allo sviluppo di androidi con una dimensione emotiva, un obiettivo futuristico e molto interessante.
Nel fornire queste scarne indicazioni, però, lo stesso CEO di Sony non ha voluto specificare in maniera più chiara quale tipo di robot possa sviluppare la sua azienda. Siamo pronti a scommettere che, data la curiosità del pubblico per un robot empatico, non mancheranno nei prossimi mesi rumor e leak interessanti. L’altro ambito in cui l’azienda di Tokyo sta investendo parecchie risorse, come detto sopra, è quello della realtà virtuale.
Hirai ha sottolineato come il futuro di Sony passi dalla realizzazione di novità per il mercato VR. Nel corso del mese di ottobre, per esempio, l’azienda giapponese lancerà la nuova PlayStation VR, che dovrebbe stimolare non poco il mondo dell’entertainment e del gaming grazie all’introduzione della realtà virtuale, che secondo gli analisti rappresenterà una risorsa importantissima per le vendite delle aziende del settore hi-tech.