Dopo il clamoroso incidente degl’inizi di settembre, SpaceX ha deciso di procrastinare il primo volo della capsula Dragon – con tanto di equipaggio a bordo – al mese di maggio 2018: la navicella realizzata dalla società di Elon Musk, quindi, anziché effettuare il primo volo entro la fine del prossimo anno, tarderà di circa sei mesi il primo viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Durante il mese di novembre 2017, invece, secondo quanto comunicato da SpaceX avrà luogo il primo viaggio dimostrativo della capsula Dragon senza equipaggio. Dopo l’incidente con l’esplosione del razzo Falcon 9, in tanti si sono posti delle domande circa il futuro di SpaceX, ma dalla società , hanno fatto sapere di aver procrastinato la missione per indagare sulle cause dell’incidente.
La società , quindi, sta lavorando per prevenire che si possa ripetere lo sfortunato incidente di settembre, e questa scelta, andrà anche a ritardare ovviamente il programma Crew della Nasa, un’iniziativa pensata per consentire al personale dell’ente aerospaziale statunitense di spostarsi nello spazio attraverso razzi realizzati da aziende americane.