Giunge voce che Spotify starebbe pensando a un nuovo abbonamento, chiamato “Supremium”: ecco cosa comprende e quanto costa stando ai primi rumor.
Cos’è l’abbonamento Spotify Supremium
Spotify sta lavorando per aumentare i propri introiti e sembrerebbe, almeno stando a quanto trapela, che avrebbe intenzione di lanciare un nuovo abbonamento.
A parlarne su Bloomberg è Ashley Carman. Nell’articolo in questione si parla appunto di un abbonamento “Supremium”, che dovrebbe essere realizzato e attivo a breve sulla piattaforma.
Quando arriva
Secondo quanto emerso l’intenzione è di realizzare l’abbonamento Spotify Supremium entro la fine del 2013.
La Carman sostiene che il lancio dovrebbe avvenire negli USA entro ottobre. Pian piano poi si dovrebbe espandere negli mercati.
Quanto costa l’abbonamento
I più curiosi chiaramente vogliono sapere quanto costa l’abbonamento a Spotify Supremium.
Ebbene a oggi sappiamo che dovrebbe trattarsi sì del piano d’abbonamento più costoso, ma non sappiamo molto in termini di prezzi. Dunque ci sarà da attendere ancora.
Cosa comprende Spotify Supremium
Ora che abbiamo capito cos’è e quanto costa l’abbonamento Spotify Supremium, dobbiamo toglierci un’altra curiosità. Cosa comprende e dunque cosa offrirà questa opzione?
Oltre all’accesso alla qualità HiFi, già disponibile peraltro su Apple Music e Amazon Music, pare ci siano altri vantaggi. C’è chi crede infatti che potrebbe concedere un accesso esteso agli audiolibri, mediante un numero specifico di ore gratuite al mese o di titoli, dando persino modo di acquistarli.
Nel 2022 il CEO di Spotify Daniel Ek aveva parlato del possibile aumento di prezzi per massimizzare la base degli utenti. Pensate che nel primo trimestre dell’anno si è raggiunto un numero pari a 515 milioni di utenti attivi di cui 210 milioni di abbonati Premium. Dati che sicuramente superano le aspettative.
Non ci resta quindi che attendere tutte le news dettagliate sul nuovo abbonamento Supremium di Spotify.