Su Spotify di recente (da qualche giorno per la precisione) è stata aggiunto uno strumento davvero originale che vi strapperà sicuramente un sorriso. Si chiama oracolo musicale, ma cos’è e come funziona nello specifico? Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Cos’è l’oracolo musicale
Nell’ultimo periodo Spotify ha lanciato uno strumento molto carino, dal nome oracolo musicale. Cos’è questa funzione?
La piattaforma dal 29 febbraio ha lanciato questa simpatica funzione, molto alternativa che permette agli ascoltatori di poter ricevere delle risposte ad alcune domande, tra le più disparate che riguardano anche il futuro.
Ovviamente il tutto si verifica con un’accurata selezione di brani che vi daranno la soluzione al vostro quesito.
Ma entriamo ora ancora più nello specifico per capire bene come si usa…
Come funziona l’oracolo musicale di Spotify
Ora che sappiamo cos’è l’oracolo musicale, vediamo come funziona su Spotify. Per prima cosa dovete accedere a questo link http://spotify.com/songpsychic. Altra soluzione è quella di cercare Song Psychic sulla barra di ricerca dell’app e saltare così il precedente passaggio spiegato.
Qualsiasi sia il metodo scelto, il seguito prosegue comunque allo stesso modo. Poco dopo vi si aprirà una schermata su Spotify, dove sono presenti diverse categorie, tra le più disparate. Dallo studio, all’amore e carriera, per passare al pranzo persino. Sono tutte inserite nelle apposite categorie o lasciare fare all’oracolo musicale.
Ogni domanda ha chiaramente una risposta precisa che porta con sé una scelta musicale di Spotify. Qui a seguire un esempio, che sicuro vi strapperà una risata. Noi abbiamo posto la seguente domanda: “La persona per cui ho una cotta mi ricambia?”. La piattaforma ha risposto dopo un’attenta analisi con il brano dei Pinguini Tattici Nucleari dal titolo “Nonono”.
Ovviamente non prendetelo troppo sul serio, mi raccomando! E voi avete già provato l’oracolo musicale?