Il bug su Spotify
Spotify ha riservato una sorpresa (non piacevole) di fine anno ai propri utenti! Vi sarà capitato probabilmente di aprire l’app e trovare qualcosa di strano. Un qualcosa che peraltro può verificarsi nella versione beta delle app, che presentando rischi di stabilità, eppure anche l’app musicale ha tentennato.
Nell’ultima versione di test di Spotify presente su Android si è verificato un bug non di certo di poco conto e piuttosto grave. Aggiornando l’app all’ultima beta, pare infatti che non si è più in grado di aprirla poiché andrà in crash immediatamente.
E non riguarda solo i dispositivi mobili, ma anche l’app Android Auto. In qualsiasi caso possibile l’unico denominatore che accomuna è il mal funzionamento! E provare a cancellare i dati e resettare Spotify sembra servire davvero a poco, dato che si vede appena la schermata di accesso. In ogni caso qualsiasi sia l’azione fatta, la piattaforma si bloccherà!
La situazione si è diffusa piuttosto rapidamente, tanto da coinvolgere diversi iscritti alla beta. E per quanto l’aggiornamento sia stato rilasciato il 28 dicembre, solo due giorni dopo gli utenti hanno potuto utilizzarlo. E non sono mancate lamentele!
Se pensate che disinstallare Spotify (vi cancellerà tutti i contenuti ascoltati offline), cancellare dati, la cache o dal proprio account sia la soluzione vi sbagliate! Su Android almeno l’unica soluzione è quella di poter tornare alla versione precedente.
Come risolvere il bug
Allora cosa fare? Come risolvere questo problema su Spotify? Una soluzione sicura può essere quella di uscire dalla versione beta. Accedere alla pagina di Play Store e scorrere verso il basso, toccare la voce “Esci” e selezionare “Sei un beta tester”, segnalato con un’ampolla colorata.
In altri casi attendete, perché probabilmente la risoluzione del bug potrebbe arrivare presto tra alcuni giorni. Ciò che non è chiaro, invece, è come nessuno tra gli sviluppatori si sia reso conto di una problematica simile appena rilasciato l’aggiornamento per l’app!