Spotify sembra aver bloccato i testi delle canzoni a chi usa la versione gratuita
Nel corso della giornata di martedì 5 settembre, gli utenti Spotify si sono riversati su X (precedentemente nota come Twitter) per lamentarsi. Infatti molti hanno segnalato di non riuscire a vedere i testi delle canzoni che stavano ascoltando, in quanto non sono utenti Premium.
Il servizio di abbonamento in streaming audio è il più famoso al mondo con oltre 551 milioni di utenti, e sono in molte le persone che adorano leggere i testi dei brani che ascoltano. Tuttavia presto tutto potrebbe cambiare, almeno per chi usa Spotify gratuitamente.
Pare infatti che Spotify abbia bloccato la possibilità di leggere i testi delle canzoni agli utenti senza abbonamento a pagamento. Dagli screenshot postati su X, si nota come lo streamer inviti gli utenti di iscriversi a Premium per poter usufruire della funzione.
Lo strumento è arrivato su Spotify solo nel 2021, quando per mesi gli utenti hanno chiesto i testi in-app. Questa funzionalità consente infatti di visualizzare e cantare le parole delle proprie canzoni preferite sia nella versione gratuita che in quella Premium e su tutte le piattaforme.
La condivisione di screenshot dei testi da Spotify è diventata una tendenza popolare sui social media, da Instagram fino a X. Presto però gli utenti non iscritti a Premium potrebbero dover rinunciare alla funzione.
Non sappiamo per il momento se si tratti di un bug o di un’effettiva scelta da parte dell’azienda. Vi aggiorneremo in merito non appena ci saranno nuove informazioni utili.
Dopo l’aumento dei prezzi e la rimozione dei testi, gli utenti di Spotify manifestano il loro dissenso, e sperano che questo non sia l’inizio di tante altre novità spiacevoli.
E voi vi siete accorti di questa novità? Anche a voi Spotify ha rimosso i testi delle canzoni?