Successivo
Su Spotify si può scegliere la musica con i comandi vocali di Gemini

News

Su Spotify si può scegliere la musica con i comandi vocali di Gemini

Andrea Sanna | 28 Novembre 2024

Spotify

Sai che su Spotify puoi scegliere la musica con i comandi vocali di Gemini? I dettagli

Grandi novità su Spotify. Oltre alla sezione “Recents” di cui vi abbiamo parlato, adesso c’è anche la possibilità di scegliere la musica con i comandi vocali di Gemini. Non lo sapevi? Leggi la nostra notizia!

Scegli la musica su Spotify con Gemini

Quando l’assistente AI Gemini e Spotify si fondono può succedere davvero di tutto. Effettivamente Google aveva promesso l’intenzione di espandere maggiormente la propria intelligenza artificiale anche ad altre applicazioni e stavolta sembrerebbe toccare proprio alla piattaforma musicale più utilizzata.

Con la nuova estensione infatti gli utenti di Spotify potranno cercare e riprodurre la musica in un modo ancora più semplice, veloce ed efficace. Come? Semplicemente utilizzando i comandi vocali!

Questa particolare estensione di Spotify era già apparsa nel codice dell’app Google nel periodo di giugno e attualmente è in fase di distribuzione sui dispositivi Android compatibili. Però, per adesso, solo in lingua inglese. Vedremo se e quando avremo anche la versione italiana.

Cosa si potrà fare nel dettaglio? Vediamolo insieme. Per prima cosa con Gemini su Spotify si potrà riprodurre la musica cercando il titolo della canzone, oppure ancora il nome di artista o album. Se preferite invece potete cercare direttamente una precisa playlist. Non permette invece di accedere alle stazioni radio e tantomeno creare delle playlist.

Se si è già collegato un altro servizio come YouTube Music è bene specificarlo e spiegare qualche si desidera utilizzare per la richiesta iniziale, altrimenti la priorità sarà data a quello proprietario.

Peraltro è bene precisare che Spotify è anche la seconda app a ottenere le funzionalità di Gemini, a seguito di WhatsApp. Insomma sicuramente c’è ancora tanto da fare, ma la strada sembra essere certamente tracciata e gli utenti potranno usufruire serenamente di questo servizio che, se utilizzato nel modo corretto, è certamente molto utile. Anche voi userete Gemini su Spotify?