La notizia farà felici gli abbonati di Spotify in possesso di uno Smart TV di Philips. Da poche ore TP Vision, il produttore asiatico che ha rilevato le attività video della casa olandese, ha annunciato la disponibilità di Spotify, Cloud TV e Cloud Explorer in Europa all’interno della sua offerta di TV dotati di piattaforma Smart.che comprende musica in streaming e una vasta offerta di canali locali, nazionali ed internazionali da cui poter scegliere. Inoltre, Cloud Explorer sulle Philips Smart TV consente un immediato accesso ai contenuti multimediali personali memorizzati nel cloud, per goderne sul grande schermo del TV.
La nuova App Spotify dà così accesso a uno dei maggiori servizi mondiali di musica in streaming direttamente sulle serie di Tv 6xx8, 7xx8, 8xx8 e 9xx8 in distribuzoine da quest’anno. Con un abbonamento premium, Spotify fornisce accesso immediato a più di 20 milioni di canzoni, top-hit e album e rende possibile ascoltare e gestire le playlist. I nuovi clienti Spotify ricevono 30 giorni di abbonamento premium gratuito per testare Spotify su Philips Smart TV.
Cloud TV è compatibile anche con la precedente linea di TV e mette insieme centinaia di canali locali, nazionali, internazionali e tematici su Internet da partner selezionati da Cloud TV.
In particolare, in Italia l’esperienza sugli smart TV Philips si arricchisce grazie a Streamit, un’App navigabile tramite telecomando, che accede ad una selezione di più di ottanta canali on line della omonima browser tv grazie ai quali è possibile accedere ad una varietà di palinsesti giornalieri e contenuti on demand delle più svariate categorie. L’applicazione sarà live nelle prossime settimane.
Infine, grazie all’app Cloud Explorer, le TV di Philips consentono un facile accesso a foto, filmati e altri contenuti archiviati nel cloud personale. L’app mostra tutti i file attivi presenti nello spazio cloud ordinati per tipo; i filmati, le foto e i file audio vengono organizzati in cartelle specifiche. Questo consente all’utente di accedere al suo account Dropbox esistente, o di crearne uno nuovo.