Domani tutti gli occhi sono puntati sull’annuncio dell’iPhone 5 di Apple e per i fan del melafonino c’è una novità in arrivo. Ancora prima di vedere in diretta dagli Stati Uniti com’è fatto il nuovo smartphone, si potrà ordinare già dal primo pomeriggio di domani (orario europea) il guscio per l’iPhone 5 realizzato con la tecnologia della stampa 3D.
L’iniziativa è stata lanciata da Sculpteo, la società che ha realizzato la app 3DPCase pensata per rendere alla portata di tutte le tasche la stampa 3D, finora un’opzione molto costosa riservata a pochi.
La app 3DPCase by Sculpteo è scaricabile gratis dall’App Store di Apple e consente di ordinare un guscio per iPhone 5 realizzato in 3D, personalizzandolo con date, dediche, colori e foto a partire da 19,95 dollari. Il guscio può essere ordinato direttamente dal proprio smartphone, la spedizione in Europa impiega circa due giorni.
Poiché gli ordini si possono inviare già prima dell’inizio dell’evento Apple di domani 12 settembre, Sculpteo si riserva di apportare qualche lieve modifica alle dimensioni del guscio da stampare in 3D indicate dagli utenti, qualora queste non combaciassero perfettamente con le misure ufficiali dell’iPhone 5. Intanto chi è interessato a capire come funziona la stampa 3D può visitare il sito di Sculpteo.