Sono destinate ad aumentare la produttività negli uffici e nei grandi gruppi di lavoro le nuove soluzioni di stampa annunciate oggi da Kyocera: i sistemi FS- C8650DN e FS-C8600DN. Entrambe le famiglie di prodotti utilizzano la tecnologia green proprietaria Ecosys che permette un risparmio economico su tutto il ciclo di vita del prodotto e non solo nella fase operativa. Anche l’impatto ambientale è ridotto al minimo grazie all’adozione di materiali eco-compatibili e componenti di lunga durata (come il tamburo e developer che durano fino a 600.000 pagine).
I modelli presentano un’elaborazione dati e stampa veloce, un output fino a 5000 copie, unità fronte/retro con una produttività pari al 100%. L’esistenza di un disco fisso permette la creazione di cartelle lavoro con identificazione utente, nonché la possibilità di mantenere in memoria una stampa non andata a buon fine per mancanza di carta.
Gli utenti maggiormente evoluti possono beneficiare della gestione di differenti tabelle colore che aumenta la versatilità del sistema e la relativa rispondenza alle necessità applicative, nonché la gestione basata su web dei file utente. Le nuove stampanti possono gestire fino a 8 sorgenti carta per una capacità massima pari a 7.650 fogli e un’ampia varietà di supporti cartacei di differenti grammature.
Inoltre, da by-pass è possibile stampare banner di 120 cm. A ciò si aggiunge la versatilità di finitura dei documenti: pinzatura, foratura, cucitura e piegatura tripla.