Le nuove stampanti multifunzione (MFP) a colori in formato A4 di Xerox consentono alle aziende di tutte le dimensioni di gestire le tipiche attività d’ufficio, come la stampa e la scansione di documenti, con un occhio al risparmio. Le Xerox ColorQube 8700/8900 sono modelli compatti che si possono collocare in qualsiasi punto dell’ufficio, persino sulla scrivania; utilizzano l’esclusiva tecnologia ad inchiostro solido, uno stick di inchiostro simile ad un pastello e senza cartuccia, in grado di produrre stampe di elevata qualità tra cui report, newsletter e presentazioni e utilizzano qualsiasi supporto per la stampa, anche la carta riciclata.
Grazie al Piano Colore Ibrido, i clienti risparmiano sui costi, pagando solo la quantità di colore realmente utilizzata per ogni singola pagina. Un’opzione utile quando si devono stampare documenti con una scarsa quantità di colore, come nel caso di loghi o intestazioni.
Tra le caratteristiche più interessanti dei nuovi modelli Xerox riporta le seguenti:
- funzioni per il risparmio di energia quali la tecnologia Intelligent Ready, che inserisce automaticamente la modalità di alimentazione ridotta nei tempi di inattività . Rispetto alle stampanti laser equivalenti, le ColorQube 8700/8900 producono fino al 90% in meno di rifiuti di stampa e utilizzano il 17% in meno di energia durante il proprio ciclo di vita.
- il touch screen da 7 pollici, che semplifica la programmazione dei lavori quali la stampa, scansione, distribuzione e organizzazione di documenti.
- funzioni di sicurezza integrata, come sovrascrittura di immagini e crittografia, che proteggono i documenti, il disco rigido e la rete da possibili vulnerabilità .
Le nuove stampanti multifunzione ColorQube 8700/8900 sono offerte come parte dei servizi di stampa gestiti (MPS) di Xerox, la soluzione che consente alle imprese di monitorare i costi di stampa e sono disponibili tramite la rete di rivenditori e partner Xerox.