È disponibile una nuova app nella famiglia di prodotti SketchBoard di Autodesk, dedicata alla pittura e il disegno su iPad. Si tratta di Autodesk SketchBook In, pensata per il disegno penna&inchiostro, che offre interfacce vivaci, indipendenti dalla risoluzione, adatte ai nuovi retina display. Rispetto alle app per il disegno vettoriale, SketchBook Ink permette di produrre lavori finemente definiti, indipendentemente dalla risoluzione, basati sulla piattaforma intuitiva Autodesk SketchBook Pro per il disegno a mano libera.
Inoltre, questa nuova tecnologia permette di esportare e stampare immagini di elevata qualità e dimensione direttamente dal proprio iPad. Il disegno definitivo può essere esportato nella dimensione ottimale nell’archivio fotografico dell’iPad, o condiviso tramite posta elettronica, Dropbox o iTunes.
SketchBook Ink è specifica per il disegno con tecnica penna e inchiostro, ma si basa sull’interfaccia intuitiva e familiare di SketchBook. SketchBook Ink è disponibile con sette stili di inchiostro predefiniti e due tipi di gomme. e supporta l’importazione delle immagini dall’archivio fotografico dell’iPad che possono essere utilizzate ad esempio come sfondo.
La famiglia di applicazioni SketchBook sta cambiando il modo di utilizzare gli strumenti per la creatività , anche persone che fino a oggi non avevano mai utilizzato un’app digitale per i propri lavori, oggi con SketchBook possono realizzare illustrazioni incredibili,
L’App Autodesk SketchBook Ink App è disponibile a 4,99 dollari esclusivamente sull’App Store e per un periodo di tempi limitato dalla data del lancio, SketchBook Ink sarà disponibile ad un prezzo speciale di 1,99 dollari.