Visualizzare anteprima su Chrome
Il browser di Google, Chrome, è il più utilizzato su scala globale e ora si prospettano delle importanti novità. È una funzione destinata a PC e notebook, ma ora disponibile solo nella versione Canary (dedicata ai test).
Questa nuova idea di Chrome prende in qualche modo spunto da Safari, che già dispone di questa possibilità. Di cosa parliamo? Del poter visualizzare un’anteprima a metà schermo, delle pagine web associate ai collegamenti. Ciò avviene semplicemente passando il puntatore del mouse su un link con pagina web. Restando lì per qualche secondo sarà possibile visualizzarne l’anteprima.
Ecco un video emerso su X, l’ex Twitter per intenderci, che mostra appunto questo importante cambiamento su Chrome. L’esempio che abbiamo condiviso spiega in maniera piuttosto semplice questo funzionamento e che è, come dicevamo, molto simile a Peek and Pop su Safari per iOS.
The first version of the feature that will allow you to preview links is now available in Chrome Canary, you just have to hover over the link and the preview is displayed:https://t.co/Dcv6g4ZZqY
— Leopeva64 (@Leopeva64) September 12, 2023
.https://t.co/nRDPOsRVgo
.https://t.co/Jd1kl6beMz pic.twitter.com/M2H3aJsOnz
Con questa funzione su Chrome i vari utenti avranno la possibilità di risparmiare tempo e consultare velocemente la pagina web semplicemente in questo modo. Il tutto dunque senza dover necessariamente aprire una nuova scheda o un nuovo tab. Ma puntando il cursore nel punto preciso e il gioco è fatto.
Come dicevamo è disponibile nella versione Canary di Chrome e dunque è ancora in fase di test. Ma l’idea di certo è quella di introdurla il prima possibile. Il team sta lavorando per portare a casa il migliore risultato. Sarà disponibile anche su Android un qualcosa di simile.
Non ci resta quindi che attendere e capire quando sarà possibile avere definitivamente questa funzione così importante. Seguiteci per altre news!