Successivo
instagram diretta live amici più stretti

News

Su Instagram arrivano le Live per gli amici più stretti

Martina Pedretti | 20 Giugno 2024

Instagram

Novità in arrivo su Instagram: ora si possono fare le Live con gli amici più stretti per mantenere la propria privacy

Instagram lancia le Live con gli amici più stretti

Instagram sta puntando a migliorare le parti più private della sua app, introducendo la possibilità di fare Live con solo gli amici più stretti. Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di trasmettere in live streaming assieme a un massimo di tre persone in una sessione video privata, visibile solo alla lista dei cosiddetti Close Friends.

Ora gli utenti potranno andare in diretta con gli amici più stretti e invitare altri dalla propria lista a co-dirigere o partecipare allo streaming. Questo amplierà il pubblico anche ai loro amici più stretti, creando essenzialmente una funzione di video in diretta per gruppi ristretti, utile per favorire connessioni più personali all’interno dell’app.

Il video in diretta è diventato un mezzo cruciale per la connessione tra gli utenti più giovani, come dimostra la popolarità dello strumento su TikTok e Twitch. Queste capacità di connessione video online hanno permesso agli adolescenti di mantenere legami e comunità, anche restando a casa.

Meta cerca di sfruttare questa tendenza con “Close Friends on Live“, offrendo un ulteriore modo per gli utenti di connettersi e mantenere le proprie comunità in gruppi più piccoli e affiatati.

In generale, Instagram ha osservato un netto cambiamento verso una condivisione più privata all’interno dell’app, principalmente migliorando i messaggi diretti (DM). Anche la funzione Note, che consente agli utenti di lasciare messaggi visibili ai loro contatti, ha riscosso un notevole successo, soprattutto tra gli utenti più giovani. Questo gruppo è particolarmente importante per Instagram, che negli ultimi tempi sta quindi introducendo nuovi elementi per arricchire la funzione e mantenere alto il coinvolgimento.

Le Live Instagram per gli amici più stretti rappresenta un altro passo in questa direzione, offrendo agli utenti, in particolare ai più giovani, ulteriori modi per interagire e connettersi all’interno dell’app.