Instagram come TikTok: arrivano le risposte ai commenti nelle Storie
Instagram sta aggiungendo un nuovo modo di interagire con le risposte ai post, qualcosa di molto simile a una nota funzione di TikTok. Infatti presto si potrà si rispondere ai commenti nelle Storie.
Come mostra il ricercatore Alessandro Paluzzi, Instagram ha annunciato ufficialmente lo strumento per condividere i commenti da qualsiasi post pubblico o Reel alla propria storia.
Ma come funziona? Se si vuole rispondere a un commento con un video, basterà scorrere verso sinistra su di esso, e apparirà una nuova opzione per condividerlo nelle Storie. Il commento diventerà quindi un adesivo nella Storia, che si potrà posizionare ovunque all’interno del video.
Questa novità è stata confermata da Instagram all’interno del suo canale Broadcast sull’app. Infatti il social ha dichiarato di aver avviato una fase di test dello strumento per rispondere ai commenti nelle Storie. La funzione nasce con l’idea di puntare i riflettori su commenti interessanti posti da fan, altri creator e altri utenti.
Più o meno la stessa opzione di risposta ai commenti video di TikTok, aggiunta nel 2020. Similmente anche YouTube offre la possibilità di rispondere ai commenti negli Short, attingendo da tutti i commenti pubblici.
Con questo strumento, Instagram permetterà ai creator di evidenziare commenti interessanti all’interno dei propri video, o di rispondere a domande spesso poste dai propri follower.
Dal punto di vista del marketing, l’opzione di risposta ai commenti potrebbe essere un buon modo per evidenziare menzioni positive e mettere sotto i riflettori i propri fan coinvolti.