Instagram permetterà di nascondere i propri like messi ai post?
Instagram sta testando un nuovo strumento, che permetterebbe di nascondere i Mi Piace che si lasciano ai post agli altri utenti. Infatti sembra che presto si potranno rendere privati i like, visibili solo a chi li mette e chi ha creato il post.
A rivelare la novità è l’esperto di social media Matt Navarra, che riporta che alcuni utenti hanno già ricevuto la notifica che spiega che possono nascondere i loro Mi piace a chiunque voglia.
La nuova opzione consentirebbe di nascondere i propri Mi Piace ai non follower o di limitare la visibilità solo agli amici più stretti. Si può anche scegliere di nascondere i propri like a tutti, se davvero non si vuole che le persone sappiano cosa ci interessa nell’app.
Ciò fornirebbe un ulteriore livello di privacy per gli utenti di Instagram, che potrebbe aiutarli a sentirsi più a loro agio nell’utilizzo dell’app. Anche X offre strumenti simili per gli abbonati X Premium (ex Twitter Blue) ora in grado di nascondere la spunta di verificato, se lo desiderano, insieme ai propri Mi piace.
Notate bene che non si tratta della già esistente possibilità di nascondere la conta dei like ai propri post, ma la novità è legata prettamente alla propria attività sul social.
Con questa novità i like possono quindi essere nascosti a chiunque tranne al creatore del post o Reel a cui si lascia il Mi Piace. A seconda delle proprie impostazioni di privacy si potrà scegliere se renderli visibili solo agli amici, agli amici più stretti o a nessuno.
Per il momento in Italia non è ancora stato avvistato questo strumento di Instagram. Vi aggiorneremo se ci saranno novità.