Threads introduce la funzione per modificare i post gratuitamente
Una delle funzionalità più richieste per l’app Threads, clone di Twitter, di Meta è ora in fase di rollout. Infatti presto gli utenti avranno accesso a un’opzione di modifica, che ti consentirà di editare il proprio post fino a cinque minuti dopo la pubblicazione.
La nuova opzione “Modifica” è accessibile tramite il menu “Altro” nei tre punti in alto a destra. Qui apparirà poi un timer che fa il conto alla rovescia dei cinque minuti disponibili per aggiornare il post. Questo strumento aiuterà gli utenti a tenere conto del tempo a disposizione per qualsiasi tipo di modifica.
Su Twitter per anni si è evitato di introdurre la funzione di modifica ai post, ma la possibilità è stata poi integrata. La preoccupazione principale è che le persone possano aggiornare post virali, dopo che sono stati ripubblicati e commentati, scrivendo qualcosa di completamente diverso e dando l’impressione che quegli utenti stiano sostenendo qualcosa di sbagliato.
Questa era la preoccupazione principale tra gli ex dirigenti di Twitter. Sebbene il team Threads non abbia condiviso ufficialmente una spiegazione sul perché esiste un limite di modifica per i suoi post, pensiamo il motivo sia lo stesso.
Gli abbonati a X Premium attualmente hanno un’ora per aggiornare i propri post. Invece lo strumento è disponibile in modo del tutto gratuito per gli utenti di Threads, che non hanno bisogno di sottoscrivere abbonamenti per avere accesso alla funzione.
Inoltre, ogni Thread modificato sarà contrassegnato da un’etichetta che dimostra che non si tratta della versione originale. Tuttavia non ci sarà nessuna cronologia o accesso ai post precedenti.
Intanto, Threads sta anche lanciando messaggi audio, chiamati “Thread vocali”.Il team di sviluppo dell’app ha lavorato sulla funzione negli ultimi mesi, insieme ad altre aggiunte imminenti, come GIF e sondaggi.
Per il momento però Threads non è ancora disponibile in Italia e non sappiamo quando sarà distribuita nel nostro paese.