Novità su Threads: arrivano GIF e sondaggi
Threads continua a pubblicare ulteriori aggiornamenti, questa volta con l’aggiunta di GIF e sondaggi in-stream. Nonostante l’app di Instagram non stia più riscuotendo lo stesso successo di qualche mese fa, il CEO di Meta Mark Zuckerberg, ha deciso di migliorarla ancora.
Gli utenti ora vedranno una nuova icona GIF nelle opzioni di composizione dei Threads. Toccandolo si potrà cercare su GIPHY (la piattaforma GIF che Meta ha posseduto per un breve periodo) un’immagine animata pertinente da includere nel proprio messaggio.
I sondaggi, invece, forniscono un altro modo per coinvolgere il pubblico dei propri thread. Toccando l’icona del grafico a linee si potrà creare un sondaggio in-stream, con un massimo di quattro opzioni di risposta su cui far votare.
I sondaggi di Threads includono anche un timer, che conta alla rovescia fino alla chiusura del sondaggio. Ai votanti del sondaggio verrà inoltre inviata una notifica alla conclusione, in modo che possano verificare i risultati finali.
Zuckerberg ha condiviso che Threads ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi mensili, a meno di quattro mesi dal lancio. Allo stesso tempo, nuovi rapporti suggeriscono che la base utenti di X sta crollando, in seguito alla decisione di Elon di rinominare l’app, oltre ad altri cambiamenti che stanno allontanando più utenti.
Vi ricordiamo che Threads non è ancora disponibile in Italia, e speriamo lo diventerà presto, per poterla testare e scoprire anche noi.