Presto potrete chattare con WhatsApp su WhatsApp
WhatsApp ha annunciato una chat ufficiale interna all’app, per fornire agli utenti una guida completa e supporto per i nuovi aggiornamenti.
Come scrive WABetainfo, la chat ufficiale di WhatsApp offrirà agli utenti suggerimenti, aggiornamenti e notizie relative all’app di messaggistica. Questa nuova chat sarà contrassegnata da un badge verde verificato e sarà inserita nella home dell’app.
La chat ufficiale di WhatsApp includerà consigli e suggerimenti su come utilizzare l’app, ma anche informazioni su nuove funzionalità e aggiornamenti. Il badge verificato garantisce agli utenti che la chat sia legittima e aiuta a evitare si cada vittime di truffe o tentativi di phishing.
WhatsApp non vuole inoltre che la novità dia fastidio agli utenti, e quindi offrirà opzioni per archiviare o silenziare la chat, e anche per bloccare le notifiche.
Attualmente la novità di WhatsApp è in fase di lancio sia per i device Android che iOS. Finora solo alcuni utenti hanno ricevuto l’aggiornamento, e il primo che hanno ricevuto spiega la funzionalità per far sparire i messaggi, i cosiddetti messaggi effimeri che svaniscono dalla chat dopo un determinato lasso di tempo.
Lo strumento è già presente da tempo sull’app di messaggistica rivale di WhatsApp. Infatti su Telegram esiste una chat ufficiale che notifica gli utenti di novità in arrivo e nuovi aggiornamenti.
Voi userete questa novità?