Successivo
tocca a te sondaggi whatsapp

News

Su WhatsApp arrivano gli sticker Tocca a te e sondaggi

Martina Pedretti | 7 Novembre 2024

WhatsApp

WhatsApp prenderà in prestito due funzioni delle Storie Instagram: negli Stati approdano infatti gli adesivi Tocca a te e i sondaggi

WhatsApp “ruba” due funzioni delle Storie Instagram: arrivano gli adesivi Tocca a te e sondaggi

WhatsApp sta continuando ad ampliare le proprie funzionalità legate agli aggiornamenti di stato, prendendo ispirazione da Instagram per integrare nuove opzioni interattive. Infatti sono in arrivo l’adesivo “Tocca a te” e quello dedicato ai sondaggi.

Tocca a te è un adesivo già presente su Instagram dal 2021. Questo sticker permette agli utenti di lanciare sfide e proposte interattive nei loro aggiornamenti di stato, invitando gli amici a partecipare con risposte personali.

L’introduzione di questo strumento segna un passo ulteriore verso la personalizzazione e l’interattività degli stati su WhatsApp. Basti pensare a tutte le novità arrivate ultimamente come i Mi piace per gli stati, le menzioni private e, prossimamente, anche i sondaggi.

Infatti, secondo WABetaInfo, l’app starebbe lavorando su un adesivo per sondaggi che consentirebbe agli utenti di creare domande a risposta multipla direttamente negli aggiornamenti di stato, seguendo la logica dei sondaggi già presenti nelle chat. I contatti dello stato potranno votare in modo anonimo.

Una caratteristica distintiva dell’adesivo “Tocca a te” su WhatsApp rispetto alla versione di Instagram sarà l’accento sulla privacy. A differenza del social fratello, dove le interazioni sono pubbliche e visibili agli altri utenti, su WhatsApp le risposte rimarranno criptate e visibili solo ai contatti selezionati. Questo significa che le risposte a un “Tocca a te” negli stati saranno accessibili solo alle persone con cui l’utente ha condiviso l’aggiornamento.

Oltre agli adesivi, WhatsApp sta sviluppando nuove funzionalità multimediali, come una scorciatoia per accedere direttamente alla galleria del dispositivo, e una funzione di “Cerca sul web” per le immagini, simile a Google Lens.

Sia i sondaggi che gli adesivi Tocca a te sono attualmente in fase di sviluppo. Non è chiaro quando potrebbero approdare su WhatsApp.