Successivo
whatsapp immagini ai

News

Su WhatsApp si potranno creare immagini generate dall’AI nelle chat

Martina Pedretti | 29 Maggio 2024

WhatsApp

Sembra che presto su WhatsApp si potranno creare immagini generate dall’AI da condividere con gli amici nelle chat

Presto su WhatsApp si potranno creare immagini con l’AI nelle conversazioni

WhatsApp potrebbe presto permettere agli utenti di creare immagini generate dall’intelligenza artificiale all’interno delle chat. Infatti potranno aggiungere immagini fatte dall’AI dentro le conversazioni.

Sappiamo che WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare al mondo, con oltre 2,4 miliardi di utenti mensili attivi, probabilmente perché è sempre alla ricerca di nuove funzioni da offrire agli utenti. Ora il social sta testando una nuova funzionalità che consentirebbe agli utenti di creare rapidamente immagini generate dall’intelligenza artificiale da mandare nelle conversazioni.

La settimana scorsa abbiamo parlato di voci che affermavano che l’app di messaggistica sta lavorando su foto del profilo generate dall’intelligenza artificiale. Ora sembra che l’integrazione delle immagini dall’AI si farà strada anche nelle chat, infatti, come ha scoperto WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando su una funzionalità per creare rapidamente immagini basate sull’intelligenza artificiale.

Leggi anche: La piattaforma streaming Max arriva in Italia: quando e quanto costa

Questa nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per vederla in azione. Infatti è ancora così indietro nella sua realizzazione, che non è ancora pronta per i beta tester. Pare però che l’opzione sarà accessibile dalla voce “Immagina” che apparirà nel menu dal quale possiamo già inviare immagini, posizioni, documenti e altro.

La nuova funzionalità è stata trovata nell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.12.4, ma ci sono anche alcune pagine nel Centro assistenza di WhatsApp che già ci guidano attraverso il processo di creazione di immagini normali e animate con l’AI.