X, Elon Musk vuole eliminare gli hashtag
Elon Musk non smette di apportare delle modifiche a X, l’ex Twitter. E ora ne ha ideata un’altra delle sue. Pare ora voglia rimuovere gli hashtag dalla piattaforma. E non si tratta nemmeno di un rumor di quelli che vengono poi smentiti o chiariti, perché è stato proprio lui ad affermarlo stavolta.
In risposta a un utente su X il ricco imprenditore della tecnologia ha chiarito in maniera piuttosto certa quella che è la sua posizione. Poi ha anche reagito a un sondaggio che parlava dell’eliminazione degli hashtag. Lui li ha definiti “una reliquia del passato”. Quindi l’idea è quella semplicemente di utilizzare delle parole chiavi o delle frasi bastano e avanzano.
Fino a oggi tutti gli utenti su X hanno sempre utilizzato il simbolo del cancelletto (più la parola lanciata da mandare in tendenza) per classificare in qualche modo il tweet, in base alla frase chiave del momento. Questo consentiva così di trovare facilmente i tweet (oggi post) e permettere così a tutti di poter commentare gli argomenti interessati.
Ora con l’arrivo di Threads, così come di tantissime altre piattaforme (a detta di Elon Musk una fotocopia di X), l’imprenditore ha pensato di effettuare delle modifiche. Fino a oggi c’è da dire che Elon Misk ha già attuato non pochi stravolgimenti sulla piattaforma e non tutti sembrano aver esaltato il pubblico.
Su tutti la scelta di cambiare nome da Twitter a X. È stato davvero un duro colpo da digerire, così come il cambio di logo. Pensate che ancora oggi i fan della piattaforma vorrebbero si tornasse alle origini. Tra le altre importanti modifiche pensiamo anche ai post (e non più tweet), ma anche l’introduzione di abbonamenti specifici se si vuole avere dei privilegi in più. Esattamente come in questi casi, anche per la questione hashtag il popolo del web si è piuttosto indignato. Farà dei passi indietro Elon Musk?