Elon Musk torna sui suoi passi e ripristina i titoli nelle anteprime dei link
Arrivano le prime buone notizie del nuovo anno! Infatti i titoli degli articoli postati su X stanno cominciando a riapparire sulle anteprime dei link nei tweet.
Per il momento i titoli stanno tornando solo sulla versione web dell’app, ma sembra che piano piano seguiranno altre piattaforme. C’è però un cambiamento, dato che il titolo appare ora in una posizione leggermente diversa rispetto a prima. Infatti questo figura direttamente sulla parte inferiore dell’immagine di copertina.
Come si vede in un esempio, condiviso da 9to5Google, il nuovo formato di anteprima dei link su X includono un titolo visualizzato sopra l’immagine dell’articolo. Non si è quindi tornati alle origini del tutto, dopo che Elon Musk ha deciso di rimuovere questo strumento.
Le anteprime dei collegamenti in precedenza su X mostravano sia l’immagine di copertina, che il titolo e anche un piccolo testo introduttivo. Questi fornivano molto più contesto su ciò che si proponeva agli utenti. A Elon Musk non piaceva però questo formato e quindi a ottobre ha chiesto a X di rimuovere tutto il testo dalle anteprime dei link esterni per renderli più “esteticamente” gradevoli.
Poi, a novembre, lo stesso Elon ha pubblicato un tweet con un link senza il titolo, e quindi la cui anteprima mostrava solo l’immagine di copertina. La foto mostrava il logo di Open AI e Musk ha commentato l’articolo dicendo: “Spaventoso!”
Tuttavia senza contesto o anteprima del titolo, il suo post è risultato bizzarro e incomprensibile. Così Elon ha deciso di tornare sui suoi passi e aggiungere nuovamente i titoli, con un nuovo formato.
Sebbene questo nuovo look sia peggiore del precedente, il ripristino dei titoli renderà più semplice il lavoro dei social media manager che devono condividere link su X.
Si tratta quindi di un downgrade rispetto alla precedente opzione di anteprima di link. Tuttavia, ancora una volta, Elon preferirebbe che le persone pubblicassero contenuti in modo nativo sull’app e non collegamenti esterni.
Non sappiamo dirvi quando il ritorno dei titoli nelle anteprime dei link sarà disponibile per tutti gli utenti.