Successivo
Sul Digitale Terrestre arriva un canale gratis dal 1 aprile

News

Sul Digitale Terrestre arriva un canale gratis dal 1 aprile

Andrea Sanna | 25 Marzo 2025

digitale terrestre

Dal 1 aprile sul Digitale Terrestre arriva un nuovo canale gratis

A partire dal 1 aprile, quindi tra pochissimi giorni, sul Digitale Terrestre (QUI LA NUOVA NUMERAZIONE) arriva un altro canale. E sarà totalmente gratis per tutti gli utenti. Siamo certi che siete curiosi di scoprire di quale si tratta! Siete nel posto giusto…

Il nuovo canale gratis del Digitale Terrestre

In questi ultimi mesi il Digitale Terrestre ha spesso cambiato la propria numerazione. Abbiamo assistito infatti a diversi cambiamenti. Adesso dal 1 aprile come rivelato da L’Italia in Digitale arriverà un nuovo canale totalmente gratuito. Ma di quale si tratta?

LEGGI ANCHE: Su Netflix arriva un’importante novità che riguarda la qualità dello streaming

Secondo quanto si apprende a partire dalla data che abbiamo citato, nel mux Cairo Due, che è disponibile per tutti gli utenti a livello nazionale, sarà disponibile il canale “Film Time Crime”. È un canale televisivo totalmente gratuito che, stando a quanto si apprende, trasmetterà tutti i migliori film crime 24 ore su 24. Gli appassionati del genere che utilizzano spesso il Digitale Terrestre lo troveranno sicuramente interessante. Sempre stando a quanto si legge il canale sarà disponibile in HbbTV alla LCN 261, attualmente occupata da Uno Set.

Come sintonizzare questo canale sul Digitale Terrestre è necessario disporre di una TV o decoder compatibile con il formato citato e connesso a internet. Con la ricerca automatica dei canali si potrà accedere in maniera semplice e immediata.

LEGGI ANCHE: Adesso su Disney Plus sarà possibile gestire l’elenco “Continua a guardare”, ecco come

Come possiamo leggere su Everyeye.it “Il Mux Cairo Due è presente al Ch 25 con frequenza 506 MHz o al Ch 33 con frequenza 570 MHz – QAM64 I.G 1/4 Fec 3/4”. Nel medesimo è presente di La7 HD tra gli altri canali. Con la ricerca automatica però si potrà agganciare facilmente. Restate sempre sintonizzati per non perdervi nemmeno una news sul Digitale Terrestre.