Ancora una volta ci occupiamo delle novità lanciate da Amazon, il gruppo di Seattle, impegnato su più fronti per migliorare l’esperienza utente anche con gli acquisti più insoliti sulla sua piattaforma di e-commerce: ora, infatti, la società di Jeff Bezos ha dato il via ad un nuovo servizio, Amazon Vehicles, che segna l’arrivo nel mondo dell’automotive del colosso statunitense del commercio elettronico.
Già altri big – e concorrenti di Bezos – come Google e Apple si sono mossi in questo mercato molto promettente, con il risultato che per Seattle era davvero diventata imperativa la necessità di riuscire a contrastare questa inarrestabile avanzata, concentrandosi appunto su un suo portale dedicato a proporre una interminabile selezione di automobili nuove, usate e persino storiche¨, con l’obiettivo di ottenere una community di appassionati.
La società di Jeff Bezos, infatti, punta a coinvolgere i suoi iscritti nella creazione di un’interazione costante con la piattaforma, con la pubblicazione di immagini e di annunci, spingendo anche le persone ad utilizzare Amazon Vehicles per ottenere informazioni più dettagliate (di ordine generale su un brand o anche su uno specifico modello di auto), nella speranza di fidelizzare ancor di più i suoi iscritti pure per questo tipo di acquisti.
Secondo quanto è emerso finora, Seattle non sarebbe interessata inizialmente a trattare la vendita diretta delle automobili sul suo portale Vehicles – un’area ad hoc all’interno di Amazon Automotive – bensì, vorrebbe appunto creare un vero e proprio ponte tra il mondo delle auto, quello dei ricambi e degli accessori per auto, mettendo in collegamento tutte queste realtà all’interno del suo famosissimo e-commerce.