Diamo ora uno sguardo ai risultati interessanti ottenuti da BMW in collaborazione con la piattaforma Tango di Google: in particolare, la partnership tra la società di Mountain View e l’azienda automobilistica tedesca si è concentrata sulla realizzazione di nuove auto ibride della serie i, dove è possibile vivere un’esperienza utente davvero interessante.
La piattaforma di Big G – concepita per portare la realtà aumentata in tanti ambiti – tramite l’uso di uno smartphone che supporti appunto Tango, permette di prendere nota delle BMW i3 e i8 in maniera differente dal solito, analizzando anche il più piccolo particolare di queste vetture, “sovrapponendo” con gli ologrammi eventuali optional e personalizzazioni.
In questa maniera, gli utenti possono farsi subito un’idea di come sarà la loro auto una volta completata. Questa interessante iniziativa – oltre a toccare Germania, USA, UK, Norvegia, Spagna, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Giappone e Cina – è anche disponibile nel nostro paese, recandosi presso i concessionari.
Nei prossimi mesi, BMW metterà anche a disposizione un’app dedicata tramite Play Store, per consentire a tutti di vivere questa esperienza utente innovativa.