L’attività di ricerca e sviluppo dell’auto a guida autonoma continua a ritmi serrati presso la divisione Waymo di Google: la società di Mountain View, infatti, ha stretto un ulteriore accordo con FCA per la fornitura di altri 100 minivan Chrysler Pacifica, i quali entreranno a far parte della flotta dei veicoli a guida autonoma della società di Sundar Pichai.
La fornitura di questi altri 100 nuovi minivan Pacifica va ad aggiungersi al precedente acquisto (stessa quantità ) dei minivan prodotti da FCA ed equipaggiati con le soluzioni Waymo per la guida autonoma: tramite questo ordine, Google punta così a dare un ulteriore slancio ai suoi test per l’auto a guida autonoma, velocizzando l’attivazione del servizio di ride sharing.
Waymo, nel frattempo, ha preso contatto anche con Honda per dare il via ad una nuova partnership identica a quella sottoscritta con FCA, attraverso la quale promuovere lo sviluppo di altri veicoli a guida autonoma, da affiancare ai minivan Pacifica. Staremo quindi a vedere quali risultati otterrà Google tramite queste nuove fasi di test dei veicoli self driving.