Installazione della scheda madre
Una volta che il processore è installato sulla scheda madre è possibile passare al montaggio di quest’ultima nel telaio. Prima è però necessario posizionare la maschera posteriore di finitura con i fori in corrispondenza delle porte della scheda madre. Per fare questo appoggiate la maschera in corrispondenza del foro e premete sui lati lunghi della stessa partendo da un estremo fino ad arrivare all’altro. Eseguite questa operazione con cautela in quanto il lamierino metallico è molto sottile e vi è il rischio di tagliarsi durante l’operazione.
A questo punto è possibile posizionare la scheda madre nel telaio e ancorarla con le viti di ritenzione.
Procedete all’installazione dei moduli di memoria verificando con il manuale della scheda madre la corretta modalità di utilizzo degli zoccoli presenti.
Fatto ciò è giunto il momento di procedere al collegamento di periferiche e cavi. Aiutandovi con le serigrafie presenti sul Pcb (oppure con lo schema su carta presente nella confezione) individuate i connettori corrispondenti ai cavi da collegare (Power On, Restet, Usb, IEEE1394, audio ecc). Mentre eseguite questa operazione cominciate sistemare i cavi di collegamento in modo ordinato e tale da non intralciare il ricircolo dell’aria nel telaio.
Ultimate i collegamenti con i cavi di alimentazione e dati delle periferiche (disco rigido e unità ottica).