Dimensioni a confronto: la PSPgo e l’iPhone 3G
.
Nell’uso la console si dimostra molto veloce. L’abbiamo provata con qualche gioco (il già citato Gran Turismo, Ratchet & Clank, Size metters e Socom, Fireteam Bravo 3) e alcuni filmati video. Innanzitutto la velocità di caricamento dei giochi è inferiore a quella della PSP classica. La memoria flash ha una velocità di trasferimento dati migliore di un disco Umd, e si vede. La fluidità dei movimenti del 3D è ottima e il posizionamento dei tasti di controllo permette di giocare senza problemi. Solo le scritte nei giochi sono un po’ più piccole e impongono di sforzare un po’ la vista. Inoltre, avere a disposizione 16 Gbyte di memoria per l’archiviazione contribuisce ancor di più alla portabilità , perché si possono portare con se diversi giochi e filmati senza altri supporti. La memoria di base può anche essere espansa, come abbiamo già detto, con le Memory Stck Micro, incrementando ulteriormente la capacità di archiviazione.
Insomma, per concludere, questa PSPgo è un bel prodotto, ben fatto e ben ingegnerizzato e soprattutto permette di godere di ore di gioco continuativo. Piccola e leggera sta senza problemi nella tasca dei blu jeans. D’altro canto costa molto e soprattutto non invita all’upgrade chi ha già una PSP classica, visto che praticamente dovrà ripartire da zero, rinunciando a molti dei giochi già acquistati e alle memorie di espansione.
Dimensioni a confronto: laPSPgo aperta e l’iPhone 3G
.
Ecco per finire il riassunto delle caratteristiche principali della PSPgo
– Dimensioni: circa 128 x 16,5 x 69 mm
– Peso: circa 158 g (batteria interna inclusa)
– CPU: PSP Cpu a 333 MHz con 64 Mbyte di memoria principale
– Memoria interna: 16 Gbyte (Flash Memory)
– Display: 3,8 pollici (16:9) Tft con risoluzione di 480 x 272 pixel e,16 milioni di colori
– Suono: Altoparlanti incorporati, microfono incorporato
– Input/output: Wireless Lan (IEEE 802.11b); Bluetooth 2.0; Usb 2.0; Memory Stick Micro; Video Out Analogico
– Alimentazione: Batteria interna ricaricabile Lithium-Ion; alimentazione tramite USB
– Accessori forniti: Adattatore AC; Cavo Usb; Cd-Rom con il programma Media Go per la gestione dei contenuti multimediali da Pc