News

Test: notebook workstation Toshiba Tecra W50

Redazione | 14 Luglio 2014

Notebook Toshiba

Anche dal punto di vista grafico le prestazioni sono ottime, grazie alla Gpu Quadro K2100M che si conferma la scelta […]

Anche dal punto di vista grafico le prestazioni sono ottime, grazie alla Gpu Quadro K2100M che si conferma la scelta migliore per le workstation da 15″. Segnaliamo che la Gpu del processore Core i7 è disabilitata; non c’è quindi la tecnologia Optimus e non si può usare il motore Intel QuickSync della Gpu Intel. Il calore viene dissipato correttamente e la ventola diventa rumorosa solo nei momenti di pieno carico di Cpu e Gpu. I 16 Gbyte di Ram standard possono arrivare a 32 Gbyte grazie a due slot Sodimm disponibili.

Tecra W50 2

Il display Ips da 15,6″ ha una risoluzione Full Hd e un efficace trattamento antiriflesso. Nitido e luminoso, presenta colori particolarmente accurati e permette anche di utilizzare senza troppo sforzo il desktop di Windows senza ingrandire i caratteri. Ottimi gli angoli di visione. Non ci aspettavamo molto dalla batteria da 67 Wh invece ci siamo dovuti ricredere: l’autonomia è di cinque ore e mezza circa nonostante la potenza elevata della Cpu e della Gpu; sicuramente un buon valore per questa categoria di prodotti.

Consigliamo vivamente di acquistare anche un’estensione della garanzia visto che quella base è limitata a un anno.
Pasquale Bruno

Toshiba Tecra W50

Euro 2.199,00 Iva inclusa

+ PRO

Prestazioni più alte in assoluto
Costo competitivo
Display valido

– CONTRO

Telaio poco rigido
Garanzia standard di un anno
Design migliorabile

Produttore: Toshiba, www.toshiba.it

< Indietro Successivo >