Threads sarà disponibile in Europa dal 14 dicembre?
Buone notizie per gli utenti Instagram europei! Infatti Threads è pronto ad arrivare in Europa il 14 dicembre, in tempo per le vacanze di Natale.
Come riporta da The Verge, gli utenti Instagram europei possono ora accedere a un conto alla rovescia sul sito www.threads.net, che sembra indicare la data e l’ora esatta del lancio di Threads nel Vecchio Continente.
Al momento Meta non ha fatto alcun annuncio ufficiale, ma il conto alla rovescia è visibile solo agli utenti europei, che possono anche cercare “ticket” nell’app Instagram per trovare un invito digitale a Threads.
Il lancio di Threads in Europa è stato ritardato dall’evoluzione delle normative sulla privacy dei dati dell’UE. A a causa di queste nuove regole, il team dell’app ha avuto bisogno di più tempo per garantire la conformità ai nuovi parametri.
Durante il lancio iniziale del social, il capo di Instagram Adam Mosseri ha affermato che ci sarebbero voluti molti mesi prima che l’app fosse disponibile per gli utenti dell’UE a causa di queste complicazioni.
Il mese scorso, il Wall Street Journal ha riferito che Meta aveva un piano stabilito per lanciare l’app agli utenti dell’UE a dicembre. Inoltre, i ricercatori dell’app hanno trovato vari riferimenti a un imminente “lancio di Threads EU” nel codice dell’app.
Considerate tutte queste prove, sembra davvero probabile che gli utenti europei avranno accesso a Threads la prossima settimana. Con l’aumento dell’utilizzo dei social media durante le vacanze natalizie, la data di lancio fornirebbe a Meta la migliore chance di sfruttare il momento.