Fuga da Threads: l’app perde metà degli abbonati
Threads ha già perso più della metà dei suoi utenti dopo l’enorme boom di iscritti. L’app è stata lanciata da solo un mese, ma Mark Zuckerberg ha confermato che effettivamente c’è stato un picco di disdette al servizio.
L’app testuale di Meta, progettata per competere con Twitter, ha raggiunto 100 milioni di utenti in soli cinque giorni, battendo il record di ChatGPT. Tuttavia questo nuovo strumento ora sta lottando per mantenere i suoi iscritti.
“Ovviamente, se ci sono più di 100 milioni di persone iscritte, idealmente sarebbe fantastico se tutte o anche la metà rimanessero“, ha detto Zuckerberg, secondo quanto riporta Reuters. “Non ci siamo ancora.”
Il CEO di Meta ha aggiunto di considerare questo calo come qualcosa di normale e ha affermato che le cose miglioreranno man mano che Threads aggiungerà più funzionalità.
Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha dichiarato all’inizio di questo mese che Threads sta lavorando su funzioni mancanti come gli argomenti di tendenza, hashtag, traduzioni, la possibilità di visualizzare i Mi piace e un feed con gli utenti seguiti.
L’aggiunta di più funzionalità a Threads potrebbe aiutare Meta a capitalizzare il malcontento su Twitter, che ormai è diventato X. Infatti gli utenti che hanno bazzicato per anni il social cinguettante sono insoddisfatti di tutte le novità apportate da Musk.
Vi ricordiamo che Threads non è ancora arrivato in Europa, e quindi in Italia. Vedremo se prossimamente anche noi potremo testare questa tanto chiacchierata novità.
Secondo voi Threads è solo una meteora o riuscirà a farsi largo tra gli utenti, consolidando una base di iscritti solida nel tempo?