TikTok ha annunciato le sue ultime novità per Halloween, tra cui una gamma di effetti AR spaventosi e altri strumenti per aiutare gli utenti a prendere parte all’evento.
Per entrare nello spirito di Halloween, TikTok ha condiviso nuovi effetti ispirati al mondo del make-up, che aiuteranno gli utenti a ricreare mostri bizzarri da film horror.
Nell’app è disponibile una gamma di opzioni per la generazione del make-up, che possono anche rendere più semplice la decisione sul come truccarsi Halloween. Inoltre TikTok ha lanciato la sfida “Spooky Halloween” per i creatori di filtri AR, che, per chi è utente di Effects House, possono vincere fino a $ 2.500 per gli effetti spettrali migliori e più originali. Il concorso verrà lanciato il 12 ottobre.
TikTok ha anche condiviso un elenco di alcuni degli hashtag di Halloween più popolari nell’app, per aiutare i creator a attingere a temi ed elementi di tendenza. Alcuni dei migliori tag da includere per partecipare alla celebrazione spettrale sono:
- Halloween (179,1 miliardi visualizzazioni)
- TikTokHalloween (17,8 miliardi di visualizzazioni)
- HalloweenMakeup (11,6 miliardi di visualizzazioni)
- HalloweenCostume (10,5 miliardi di visualizzazioni)
- PumpkinSeason (9,3 miliardi di visualizzazioni)
- SpookyTreats (4,4 miliardi di visualizzazioni)
- HalloweenDecor (3,6 miliardi di visualizzazioni)
- BooBasket (215,6 milioni di visualizzazioni)
- 12ftskeleton (155,2 milioni di visualizzazioni) – in riferimento alla decorazione dello scheletro gigante disponibile su Home Depot
- HorrorBookTok (111,6 milioni di visualizzazioni)
- spookybooks (34,8 milioni di visualizzazioni)
Tra gli hashtag in trend su TikTok per Halloween sono presenti tanti diversi temi. L’app suggerisce di usare questi tag nei propri video, per provare a entrare nei Per Te degli appassionati di questa festa.