I creator di TikTok potranno realizzare video a pagamento di 20 minuti con Series
TikTok ha annunciato Series, un nuovo modo per i creatori di realizzare contenuti premium. Con questa novità, gli utenti potranno creare video della durata massima di 20 minuti, che i fan potranno guardare solo a pagamento.
Con la funzione, disponibile inizialmente solo per creator selezionati, gli utenti potranno pubblicare raccolte di contenuti premium che gli spettatori potranno acquistare. Ogni singola serie potrà includere fino a 80 video, ciascuno della durata massima di 20 minuti. Questa novità offre alla community di TikTok “un nuovo formato più lungo per guardare i propri creatori e contenuti preferiti“, ha affermato la società. Finora la durata massima di un video TikTok era ferma a 10 minuti.
I creatori di TikTok potranno selezionare personalmente il prezzo dei loro video Series. Ogni contenuto potrà essere acquistato tramite collegamenti diretti nel video o tramite la pagina del profilo di un creator. La società ha notato che, come tutti i contenuti su TikTok, i video dovranno rispettare gli standard delle linee guida della community.
TikTok prevede che si possano proporre acquisti singoli per una serie completa che vanno da 99 centesimi a 189,99 dollari.
TikTok afferma che Series è attualmente disponibile per creatori selezionati; nei prossimi mesi, la società aprirà le domande per l’iscrizione di altri. Per un periodo di tempo limitato, i creatori riceveranno il 100% dei loro guadagni, secondo quanto dichiarato da un rappresentante di TikTok.