Successivo
tiktok whee nuova app

News

TikTok lancia Whee, una nuova app simile a Instagram

Martina Pedretti | 18 Giugno 2024

TikTok

TikTok ha silenziosamente lanciato Whee, una nuova molto app simile a Instagram: ecco come si presenta sul Play Store

A sorpresa arriva Whee, la nuova app di TikTok

TikTok ha pubblicato inaspettatamente l’app Whee sul Play Store. Si tratta di un nuovo social descritto come “il posto migliore in cui gli amici intimi possono condividere momenti di vita“.

A segnalare l’arrivo dell’app nello store Android è stato il fondatore di APKMirror Artem Russakovskii, che ha anche riportato la descrizione ufficiale di Whee.

“Whee è una nuova app social creata per tenerti connesso con i tuoi amici più cari attraverso i momenti spontanei della vita. Cattura e condividi foto della vita reale che solo i tuoi amici possono vedere, permettendoti di essere il tuo io più autentico”.

L’app dei social media ha un’interfaccia e funzionalità simili a Instagram. Infatti nella schermata iniziale è presente un feed a scorrimento, con una sezione dove inviare messaggi diretti e un pulsante per creare un nuovo post. L’app Whee consente agli utenti di condividere immagini, mettere mi piace e commentare le cose pubblicate dagli amici.

Whee è attualmente disponibile sul Google Play Store ma non in tutto il mondo. Nell’App Store di Apple non è invece ancora presente.

Russakovskii afferma che l’app TikTok è già attiva in più di una dozzina di paesi, ma non sappiamo specificamente quali.

Whee non è la prima app TikTok rilasciata per competere con Instagram. Infatti il social ha in serbo nuova app chiamata TikTok Notes, che ha funzionalità simili a Instagram, ma un feed simile a Pinterest. L’app è attualmente in fase di fermo in Europa a causa di un suo funzionamento ritenuto non idoneo al rilascio nell’UE.

Nel frattempo TikTok e ByteDance stanno combattendo la futura legge statunitense che li costringerebbe a vendere l’app o a affrontare un divieto oscurante del social in tutto il paese. Questa battaglia legale potrebbe decidere il destino dell’app, che conta oltre 150 milioni di utenti americani.