Successivo
ai-moji tiktok

News

TikTok testa i nuovi avatar digitali AI-Moji

Martina Pedretti | 29 Aprile 2024

TikTok

Su TikTok arrivano i nuovi avatar digitali AI-Moji, creati con l’intelligenza artificiale: ecco cosa sono e come usarli

Cosa sono e come funzionano le AI-moji di TikTok

TikTok continua a lavorare con l’intelligenza artificiale, e ora ha iniziato a testare dele nuovissime AI-moji. Ma di cosa si tratta e come funzionano?

I social devono sempre stare al passo con i tempi e anche questa volta TikTok non si è scappato l’occasione di lavorare nuovamente con l’intelligenza artificiale. Diversi utenti infatti hanno segnalato l’arrivo delle AI-moji, una funziona che permetto di scansionare il proprio viso per creare un avatar a cartone animato da usare come adesivi nell’app.

Come si vede vede dall’esempio condiviso dall’esperto di social media Matt Navarra , ad alcuni utenti viene ora direttamente chiesto di creare il proprio AI-moji nell’app. In effetti, sembra che alcuni utenti abbiano accesso all’opzione già da un po’, ma ora sembra che TikTok sia in fase di implementazione in più regioni.   

Per cominciare basta toccare il messaggio “Inizia” e si verrà guidato attraverso il processo di scansione del proprio viso, che genererà quindi un personale personaggio digitale. Successivamente si possono anche utilizzare variazioni dell’AI-Moji per reagire a storie, messaggi e come adesivi nelle chat.

TikTok aveva già lanciato i propri avatar 3D nel 2022, ma questa è una grossa novità in campo intelligenza artificiale. L’app infatti sta lavorando su vari modi per integrare l’intelligenza artificiale, tra cui un chatbot, strumenti di ricerca, generazione di musica e uso della voce.

L’AI è la tendenza del momento e ogni app sta cercando di assicurarsi di rimanere al passo con l’onda. Lo stesso vale anche per TikTok con le sue nuove AI-Moji.