Successivo
tiktok sito e-commerce

News

TikTok vuole aprire il suo sito di e-commerce negli USA

Martina Pedretti | 26 Luglio 2023

TikTok

TikTok sembra deciso ad aprire il suo sito di e-commerce negli USA, per competere con i giganti del Made in China, Shein e Temu

TikTok è pronto a lanciare il suo sito di e-commerce negli USA

Presto si potranno acquistare prodotti direttamente da TikTok! Secondo quanto riferito, la società di social media ha in programma di lanciare un’attività di e-commerce vendendo prodotti made in China ai suoi consumatori statunitensi.

Secondo il Wall Street Journal, l’attività di e-commerce permetterà ai consumatori di acquistare direttamente da Live, video e profili di creatori o marchi. TikTok sarà un brand di prodotti che farà di tutto, dall’acquisto dai fornitori al marketing, alla conservazione e alla distribuzione degli articoli, piuttosto che essere solo un mercato che altri rivenditori usano per vendere merce.

Il Wall Street Journal riporta che l’attività di e-commerce di TikTok potrebbe essere lanciata già ad agosto. L’entrata di TikTok nel mondo dell’e-commerce sembra essere uno sforzo per competere con le società cinesi Shein e Temu, che hanno riscontrato un grande successo negli USA. Un sito e-commerce diversificherebbe anche il flusso di entrate di TikTok, rispetto alla semplice pubblicità.

Ma gli utenti di TikTok vorranno acquistare abbigliamento direttamente dall’app dei social media? E questa mossa darà origine a video in cui ogni singolo elemento presente è venduto dalla piattaforma?

Al momento non abbiamo conferme dell’arrivo di un potenziale TikTok Shop, e se l’idea di aprirlo negli USA si espanderà anche fino all’Italia. Vi aggiorneremo in merito a ogni novità.